Twelve energetic and enthusiastic teachers from Italy ready to share technological knowledge.

Sunday, February 18, 2007

Comenius scholarships

Per richiedere le borse di studio Comenius per la prossima estate c'è tempo fino al 30 marzo 2007. Quest'anno vi è infatti un'unica scadenza per le azioni previste dai quattro programmi settoriali Comenius, Erasmus, Grundtvig e Leonardo, al 30 marzo 2007.(Non esistono più quindi le due scadenze del 1° febbraio e del 1° marzo)
Occorre andare sul sito dell'agenzia Socrates
http://www.bdp.it/socrates/,
cliccare sulla voce Comenius , poi su mobilità e infine su formazione in servizio. I moduli per inoltrare la domanda non sono ancora disponibili ma lo saranno a breve.
ck

1 Comments:

Blogger Letizia Carnevali said...

Alla cortese attenzione dei responsabili di italiansatnile,
Vi scrivo in riferimento al sito italiansatnile
- http://italiansatnile.blogspot.com/ - che ho avuto piacere di visitare oggi.
Il mio nome è Letizia Carnevali e collaboro attualmente alla creazione ed espansione di bab.la - http://it.bab.la, un portale linguistico ricco di servizi sul tema lingue straniere e apprendimento delle lingue straniere sito nella città di Amburgo. bab.la si fonda su un modello di compartecipazione degli utenti che include 22 dizionari, quiz linguistici, forums, flash cards per l’ampliamento del lessico (anche personalizzate) in 12 lingue diverse.
Il team di bab.la lavora attualmente all’ampliamento dei suddetti dizionari e alla creazione di nuovi. Di recente sono stati lanciati due nuovi dizionari, il dizionario italiano-rumeno, con mio grande orgoglio poiché ne sono la responsabile, il dizionario tedesco-italiano.
Dati i contenuti del vs. blog, penso possiate trovare interessante la mia proposta di inserire un link ai nostri dizionari:
ITALIANO-INGLESE: http://it.bab.la/dizionario/italiano-inglese/
ITALIANO-TEDESCO: http://it.bab.la/dizionario/italiano-tedesco/
ITALIANO-RUMENO: http://it.bab.la/dizionario/italiano-romeno/

Trattandosi di una risorsa gratuita vi suggerisco anche di approfittare del nostro widget per le traduzioni grazie al quale i vostri utenti potranno usufruire delle nostre traduzioni direttamente dal suo sito, facilissimo da installare in pochi secondi seguendo le indicazioni riportate al link http://it.bab.la/tools-plugins.php.
Allego due link a due Università che hanno scelto di usufruire del nostro widget per le traduzioni, l'Università di Medellin, Colombia - http://www.udem.edu.co/UDEM/e l'Università di Baca(u, Romania - http://www.ub.ro/
Rimango a vs. disposizione per qualsiasi informazione. Sperando in un vs. positivo riscontro,
Cordialmente saluto
Letizia Carnevali
letizia@bab.la

8:59 am

 

Post a Comment

<< Home